Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoScende dal camion per le operazioni di cambio conducente e viene investito: muore autista di 64 anni

Scende dal camion per le operazioni di cambio conducente e viene investito: muore autista di 64 anni

È successo domenica mattina lungo l’A1 all’altezza del casello di Ferentino. Il camion era in sosta in una piazzola quando all’improvviso è sopraggiunta un’auto che ha investito l’uomo in pieno. Inutili i tentativi di soccorso

-

Una vita intera trascorsa a bordo di un camion, spezzata fatalmente un’assolata domenica di marzo. Si chiamava Natale Parisi, di anni 64 e di origini siciliane, il camionista che domenica mattina è rimasto investito in una piazzola di sosta dell’autostrada A1, al km 617 in direzione nord tra Frosinone e Ferentino.

Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo era alla guida del camion e si era fermato in una piazzola al lato della carreggiata per dare il cambio a un collega, ma appena sceso dal mezzo si è trovato di fronte un’auto che sopraggiungeva lungo la carreggiata che lo ha investito in pieno per cause, al momento, ancora in corso d’accertamento da parte degli agenti della polizia stradale.

L’autovettura si è poi scontrata anche con altre due vetture che si trovavano in sosta in quel momento, ferendo due persone. Ma ad avere la peggio è stato proprio l’autista del camion, che sarebbe deceduto sul colpo.

La notizia della tragedia – come riporta il quotidiano locale messinatoday.it –  si è diffusa rapidamente. Tantissimi i messaggi di cordoglio di amici e parenti che lo hanno voluto ricordare sui social. «Oggi è tragicamente venuto a mancare un collega, un amico, che ha dedicato 40 anni della sua vita al lavoro di autista, che ha sempre svolto con impegno e dedizione. Che tu possa adesso percorrere le strade più belle nell’alto dei cieli. Buon viaggio», si legge sulla pagina Facebook dell’azienda Rapid Trasporti.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link