Un tratto di strada maledetto, quello lungo la A1 tra San Donà e San Stino di Livenza, dove l’autostrada e si stringe e gli incidenti si moltiplicano. Purtroppo, però, in quello in cui sono rimasti coinvolti due camion ieri pomeriggio, poco dopo le 14.30, uno dei due autisti ha perso la vita a causa delle tante ferite causate dalle parti ferrose della cabina accartocciatesi dopo l’impatto. Per la precisione si è trattato di un tamponamento, nel quale il camion che è finito con la cabina sul semirimorchio dell’altro ha avuto ovviamente la peggio. Prova ne sia che i vigili del fuoco, intervenuti da San Donà, Motta di Livenza e Treviso, hanno dovuto lavorare per ore per riuscire a tirare fuori l’autista. A quel punto, i sanitari intervenuti hanno fatto il possibile per cercare di tenerlo in vita, ma tutto è stato inutile.
Anche l’autista del secondo camion coinvolto è rimasto ferito, anche se in condizioni non particolarmente gravi.

Peraltro, non troppo distante, c’è stato un secondo incidente che ha coinvolto oltre a un camion, anche una vettura e un van per trasporto persone con sei passeggeri a bordo di cui uno rimasto gravemente ferito. Tra gli altri due passeggeri che avevano riportato lesioni e ferite, anche un bimbo di 9 anni.
L’autostrada è rimasta chiusa per ore fra San Donà di Piave e San Stino di Livenza, così come sono state chiuse le entrate dei caselli di San Donà e Cessalto in direzione Trieste. Un autista in coda, vista l’elevata temperatura, non aveva sufficiente acqua per abbeverare il suo carico: due cavalli particolarmente sofferenti e assettati. Ad andare in loro soccorso, anche in questo caso, i vigili del fuoco ai quali l’acqua ovviamente non manca.
