Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoTamponamento tra due camion in A4: muore autista di 43 anni

Tamponamento tra due camion in A4: muore autista di 43 anni

Poco dopo le 7.30, non molto distante dal casello di Agrate Brianza un camion condotto da un autista di 43 anni è finito contro un altro camion che gli viaggiava davanti. L'uomo alla guida è praticamente morto sul colpo

-

Aveva 43 anni l’autista di veicoli pesanti che stamattina, poco dopo le 7,30, ha perso la vita dopo aver tamponato il camion che lo precedeva nel tratto urbano della A4 Milano-Venezia, a poco più di due chilometri dal casello di Agrate Brianza, in direzione Milano. La dinamica, come si dice in questi casi, è al vaglio degli inquirenti, anche se è certo che l’impatto tra i due mezzi pesanti è stato abbastanza violento, finendo per contorcere le lamiere della cabina del camion sui cui viaggiava il 43enne. E così quando – in modo peraltro tempestivo – sono giunti i soccorsi (in elicottero), i vigili del fuoco e i sanitari hanno trovato l’uomo in condizioni disperate, con il corpo “violentato” su troppi punti. Hanno fatto il possibile per cercare di rianimarlo, ma si è subito capito che non c’era più nulla da fare

L’altro autista coinvolto, un uomo di 55 anni alla guida del camion tamponato, è stato trasportato in ospedale, ma soltanto per medicare qualche superficiale escoriazione.

Sulle motivazioni dell’incidente non ci sono ancora versioni ufficiali, anche se la velocità con cui è avvenuto l’impatto farebbe pensare a un’improvvisa perdita di controllo del veicolo, dovuta alle cause più varie (malore, distrazione, ecc).

close-link