Un altro incidente sulla A4. E per l’ennesima volta coinvolge un veicolo pesante. Non sappiamo a dire il vero se in questo caso le condizioni di viabilità abbiano in qualche modo condizionato la guida dell’autista del camion protagonista dell’incidente, che ieri stava viaggiando intorno alle ore 15 tra i caselli di Cessalto e Noventa di Piave in direzione Venezia. Sappiamo per certo invece che l’autista era un ungherese, che il suo camion era carico di pesanti bobine di carta e che all’improvviso, per ragioni non meglio precisate, ha abbandonato la carreggiata e, dopo aver divelto il guard rail laterali, è finito ribaltandosi in modo spettacolare nel fossato accanto al tracciato autostradale.
Le conseguenze fisiche per l’autista non sono state particolarmente gravi: i vigili del fuoco di Motta di Livenza (Tv) intervenuti per recuperare il camion lo hanno aiutato a uscire dal veicolo, ma le sue condizioni sono subito apparse discrete. E anche se lamentava qualche contusione e lievi ferite ha rifiutato il soccorso e il trasferimento in ospedale da parte dei sanitari sopraggiunti.
Il traffico è stato congestionato per circa un paio di ore, anche grazie alla decisione di recuperare il camion uscito di strada soltanto nel corso della notte, quando i veicoli in transito sono molti meno.