Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoPuglia: muore in una rapina trasportatore di 48 anni. I carabinieri creano squadra speciale

Puglia: muore in una rapina trasportatore di 48 anni. I carabinieri creano squadra speciale

-

 

Le rapine stradali in Puglia fanno un’altra vittima nell’autotrasporto, quella del quarantottenne Luigi Bruno Battipaglia, di Nocera Inferiore, ucciso con un colpo d’arma da fuocola scorsa notte.

L’ipotesi attuale, a detta del colonnello Marco Aquilio, è «di una rapina finita male». La vittima stava trasportando un carico di verdura al mercato di Molfetta (Bari). Da una prima ricostruzione, sarebbe stato affiancato e speronato da un altro veicolo. In seguito, i rapinatori sarebbero scesi dall’auto e avrebbero sparato un colpo di fucile, che ha infranto il parabrezza e colpito l’uomo in pieno volto, non lasciandogli quindi speranze

I militari hanno eseguito diverse perquisizioni nei confronti delle persone della zona con precedenti penali per cercare di individuare il colpevole del gesto.

L’ennesimo agguato criminale, però, stavolta sembrerebbe aver mosso le acque. Perchè, come riferisce lo stesso Aquilio, è stato deciso di creare una squadra investigativa antirapina per fronteggiare questo momento di forte emergenza sul territorio di Cerignola e in tutto il basso Tavoliere. Questa squadra – puntualizza il colonello – sarà istituita nei prossimi giorni e sarà «composta da dieci unità tra ufficiali esperti di polizia giudiziaria e carabinieri. Questa nuova squadra investigativa sarà presente all’interno della Compagnia Carabinieri di Cerignola. Inoltre, saranno dislocate sul territorio ofantino due squadre dei “Cacciatori di Puglia”, per un totale di dieci carabinieri impegnanti ai posti di blocco lungo la statale 16».

close-link