KÖGEL – Saranno otto i veicoli esposti sullo stand, per tutti il filo conduttore è l’aumento del carico. Tra questi il Cargo Novum da 5.920 kg; il Lightplus Coil, con 410 kg in più di carico utile; il Mega Novum da 6.130 kg; il furgonato Box Light, con 730 kg di carico utile in più rispetto al normale Box; lo chassis Port 45 Triplex (4.550 kg) per container; il rimorchio ribaltabile in acciaio e alluminio, con +430 kg di carico utile rispetto al cassone in acciaio puro.
HUMBAUR – Costruttore in orbita Kögel, esporrà il FlexBox Dry, un modello a trazione elettrica per merci a temperatura ambiente, dal peso contenuto e sponda con portata di 500 kg.
KRONE – Il marchio della Corona punta invece sulla digitalizzazione dei suoi trailer per una maggiore mobilità e una logistica più efficiente proponendo soluzioni telematiche intelligenti. Come trailer, la novità sarà il Cool Liner Duoplex Steel, un semirimorchio isotermico a due piani dedicato al trasporto a temperatura controllata di alimenti, piante e componenti elettronici sensibili.
LAMBERET – La casa francese proporrà i recenti Safelight Flex Led, la nuova paratia ergonomica Ergowall, la scala automatica Safestair che si apre e si chiude in pochi secondi.
LANGENDORF – L’allestitore di proprietà del gruppo Wielton, metterà in vetrina alcuni mezzi riprogettati, come il ribaltabile in acciaio SKS-HS ISOXX a vasca tonda isolata, volume di 24,3 mc e peso di 6200 kg.
D-TEC – Il costruttore olandese esporrà sulo stand un nuovo chassis per container cisterna da 20 e 30 piedi, ma anche per container swap da 7,82 m. Il peso è di 3.400 kg, secondo D-Tec la soluzione più leggera sul mercato.
SCHMITZ CARGOBULL – Maggiore capacità di carico anche in casa dell’elefante. Innovativo il look del ribaltabile refrigerato S.KO Cool, con nuove protezioni e la nuova unità di refrigerazione interna S.CU che promette di consumare fino al 10% in meno di carburante grazie anche a un minor peso di 50 kg, mantenendo inalterate le prestazioni.
Più snello anche il semicentinato S.CS Universal, con peso a vuoto di poco inferiore a 6 ton. Stesso discorso per i centinati per grandi volumi M.CS e Z.CS ad asse centrale, disponibili in versione Mega a -500 kg. Qualche novità la si potrà trovare anche sul semirimorchio ribaltabile.KI SR, riprogettato con una diversa configurazione per l’isolamento termico; mentre il ribaltabile S.KI Volume AK con corpo in alluminio diminuisce il peso a vuoto di 150 kg, l’altezza di carico laterale di 160 mm, conservando lo stesso volume di carico.







