FS Logistix sempre più impegnata nella logistica urbana sostenibile. Click & Log, la start up nata lo scorso settembre dalla partnership tra la società controllata dal Gruppo FS e Laziale Distribuzione, lancia a Roma un nuovo servizio di consegne in cargo bike in collaborazione con il team Parrot, specializzato nella micromobilità dolce. Il servizio garantisce consegne a zero emissioni, anche in giornata, grazie a mezzi capaci di muoversi agilmente anche all’interno delle aree ZTL e del Tridente. Le cargo bike sono un buon mezzo per coprire il primo e ultimo miglio nel centro storico e nelle aree a maggiore densità urbana, permettendo di togliere camion dalle strade e di restituire spazio alla città.
“Con l’introduzione delle cargo bike rafforziamo il nostro modello di logistica urbana sostenibile, ma anche più vicina alle persone – ha dichiarato Sabrina De Filippis, AD di FS Logistix. Non si tratta solo di ridurre le emissioni, ma di sviluppare un servizio che rispetta la città, i suoi tempi e i suoi spazi, creando valore per imprese, operatori e cittadini. Grazie a Click & Log possiamo offrire soluzioni concrete ed efficienti alle attività commerciali del territorio, coniugando innovazione, responsabilità ambientale e attenzione sociale”.
Le cargo bike operano dall’hub logistico di Scalo San Lorenzo e servono attività commerciali, Ho.Re.Ca., fashion, e-commerce e B2C. I nuovi mezzi si aggiungono alla flotta di veicoli elettrici già in dotazione, per consegne green dal primo all’ultimo miglio. A completare l’offerta di Click & Log, un moderno magazzino di oltre 6.000 mq coperti e 25.000 mq di piazzali connesso con stazioni ferroviarie, aeroporti, porto di Civitavecchia e al polo logistico di Santa Palomba.


