Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoAzienda di autotrasporto non presenta dichiarazione dei redditi: scatta il sequestro della Finanza

Azienda di autotrasporto non presenta dichiarazione dei redditi: scatta il sequestro della Finanza

-

La Guardia di Finanza di Marcianise, su richiesta del G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ha effettuato un sequestro preventivo per un valore complessivo di oltre 80.000 euro, a una società attiva nell’autotrasporto e con sede legale a Santa Maria a Vico, piccolo pesino campano.

Dopo una verifica fiscale, le fiamme gialle si sono accorti che la società in questione non aveva presentato la dichiarazione fiscale relativa al 2016. Ragion per cui si era macchiata, per quell’anno, di una considerevole evasione fiscale. Ma non basta. Perché qualche giorno prima della scadenza dei termini per la presentazione della dichiarazione, il responsabile legale avrebbe intestato l’azienda a un prestanomesottraendosi così alla relativa responsabilità penale amministrativa derivanti dall’omessa denuncia di redditi per circa 1 milione e mezzo di euro. E proprio per questo la Procura ha avanzato richiesta di sequestro, in modo da ridurre il vantaggio economico derivato dall’evasione.

close-link