Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoGeodis cresce nel trasporto farmaceutico con l’acquisizione di Trans-o-flex

Geodis cresce nel trasporto farmaceutico con l’acquisizione di Trans-o-flex

La società tedesca, fondata nel 1971, dispone di una rete specializzata nella consegna di prodotti farmaceutici a temperatura controllata e nelle consegne espresse di prodotti premium. Due attività che Geodis ritiene strategiche e sulle quali svilupperà interessanti sinergie

-


Geodis annuncia, dopo il via libera normativo, il perfezionamento dell’acquisizione di Trans-o-flex, rete tedesca leader nella consegna di prodotti farmaceutici a temperatura controllata e nella consegne espresse di prodotti premium. Questa acquisizione rende Geodis uno degli attori principali nel mercato healthcare e migliorerà significativamente le sue capacità di consegna in Europa. In prospettiva, come ha spiegato l’amministratrice delegata di Geodis, Marie-Christine Lombard, «vogliamo consentire a Trans-o-flex di consolidare la sua posizione di mercato in Germania e di espanderla nei maggiori Paesi europei. Ciò rientra nella nostra ambizione di sviluppare soluzioni logistiche globali end-to-end a sostegno della crescita e dell’espansione geografica dei nostri clienti».
In più, l’acquisizione consente a Geodis di accrescere il portafoglio di servizi «temporalmente critiche» e di garantire consegne veloci e affidabili in un’area geografica strategica come la Germania, in cui raggiunge quasi 1,5 miliardi di euro di fatturato con oltre 3.400 dipendenti. Le sinergie per entrambe le società saranno create sfruttando tutti i punti di forza, compreso il forte marchio di Trans-o-flex. 
È da chiarire che comunque questa società rimarrà indipendente e sarà condotta in veste di CEO da Wolfgang P. Albeck, che a sua volta per ragioni sinergiche entrerà a far parte del comitato esecutivo della regione Europa di Geodis. E comunque «l’intero management – come ha puntualizzato Christoph Schoeller, vicepresidente di Trans-o-flex – rimarrà in carica per garantire la continuità».

Trans-o-flex, società fondata nel 1971 e specializzata nel servizio espresso, ha creato soluzioni logistiche speciali non soltanto nella sanità, ma anche nei settori della cosmetica, dell’elettronica di consumo e di altri beni sensibili. In Germania e in Austria impiega quasi 2.000 persone in 77 sedi e sempre in questi due paesi ha creato una rete nazionale per trasportare prodotti farmaceutici a temperatura controllata sia tra i 2 e gli 8 gradi, sia tra i 15 e i 25.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link