Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFondo Sanilog: rinnovi e nuove adesioni dal 27 settembre al 3 dicembre

Fondo Sanilog: rinnovi e nuove adesioni dal 27 settembre al 3 dicembre

Sanilog, il Fondo di assistenza sanitaria previsto dal CCNL logistica, trasporto e spedizione, ha reso noti termini, scadenze e modalità per rinnovare o sottoscrivere la copertura di assistenza sanitaria integrativa. Ecco tutto quello che c’è da sapere

-

Con una circolare emanata il 16  settembre, Sanilog (Fondo di assistenza sanitaria previsto dal CCNL logistica, trasporto e spedizione) ha resto noto che a partire dal 27 settembre fino al 3 dicembre 2021 sarà possibile sia rinnovare la copertura di assistenza sanitaria integrativa per l’anno 2022 al nucleo familiare già iscritto nel 2021, sia procedere ad una prima iscrizione del nucleo familiare per l’anno 2022 (decorrenza della copertura dal 1° gennaio 2022).

Per il nucleo familiare già iscritto nell’anno 2021, Sanilog ricorda che è necessario procedere esplicitamente al rinnovo della copertura per l’anno 2022 collegandosi all’interno della propria Area riservata del sito www.sanilog.info (sezione “Anagrafiche”, “Nucleo” e quindi confermare la composizione del nucleo cliccando su “Genera Mav”; è obbligatorio rinnovare l’adesione per l’intero nucleo familiare già iscritto).

In caso di nuove iscrizioni si potrà procedere da lunedì 27 settembre fino a venerdì 3 dicembre 2021. L’iscrizione è volontaria e può essere attivata dal dipendente che risulti correttamente iscritto al Fondo alla data del 27 settembre 2022. Sanilog ricorda che l’iscrizione deve riguardare obbligatoriamente l’intero nucleo familiare ad eccezione di familiari già coperti da altro Fondo/Ente di Assistenza sanitaria integrativa. La copertura, anche in questo caso, decorrerà dal 1° gennaio 2022.

La nuova iscrizione del nucleo familiare avviene collegandosi all’interno della propria Area riservata del sito www.sanilog.info; all’interno dell’Area riservata, bisogna andare nella sezione “Anagrafiche”, “Nucleo”, “Inserisci familiare” e quindi procedere alla compilazione dei dettagli anagrafici dei componenti il nucleo familiare, contrassegnare le apposite spunte del Modulo privacy e, infine, confermare la composizione del nucleo cliccando su “Genera Mav”.

Il contributo annuo per l’assistenza sanitaria integrativa del nucleo familiare – sia per un rinnovo copertura che per una nuova iscrizione – deve essere versato per intero dall’iscritto entro il 03 dicembre 2021 ed è pari a:

€ 145 per coniuge / convivente “more uxorio”;

€ 125 per ciascun figlio.

Il contributo annuo dovrà essere pagato tramite il bollettino Mav generato a conclusione della conferma del nucleo familiare presso:

– un ufficio postale/qualunque sportello bancario;

– on line attraverso il proprio remote banking.

Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link