Electrolux sceglie Geodis per la gestione della logistica integrata, finalizzata alla distribuzione dei propri prodotti in Italia. L’accordo siglato, che sancisce il rapporto di collaborazione tra la multinazionale svedese leader nella produzione di elettrodomestici e l’operatore logistico, prevede le attività di ricevimento e stoccaggio dei prodotti, preparazione delle spedizioni, gestione del deposito fiscale, controllo dei resi e altre lavorazioni on demand.
Il trasporto e la consegna saranno eseguiti prevalentemente in modalità diretta attraverso un network specializzato nelle piccole spedizioni, consegne al piano, espresse, taxi service e altro ancora; operazioni supportate da sistemi informatici e di tracking.
«Siamo molto soddisfatti per l’avvio di questa nuova partnership logistica che consolida il nostro know how in un mercato nel quale stiamo diventando un punto di riferimento importante per le aziende del settore – afferma Francesco Cazzaniga, presidente e Ad per la Contract Logistics di Geodis in Italia – Andare incontro alle esigenze e al business di un cliente leader come Electrolux in Italia è un’ottima opportunità per progettare innovative soluzioni end-to-end, sempre più competitive e diversificate per categoria di prodotto. Una collaborazione che sottolinea la nostra attenzione in questo campo nel quale abbiamo sviluppato una significativa esperienza e un grande interesse».
«Questa collaborazione ci permetterà di offrire ai nostri clienti e consumatori soluzioni logistiche innovative, flessibili e in grado di rispondere più efficacemente allo sviluppo digitale» ha aggiunto Luca Raviglione, Logistics Market manager Italy di Electrolux.