Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLeggi e politicaIl francese Alexis Gibergues di OTRE è il nuovo presidente di UETR

Il francese Alexis Gibergues di OTRE è il nuovo presidente di UETR

Il nuovo presidente, al secondo mandato in Francia al vertice dell’associazione dei trasportatori stradali, prende il posto dello spagnolo Julio Villaescusa. Appena eletto Gibergues ha ricordato le importanti sfide che il settore sta affrontando in questa complicata contingenza, dalla transizione ecologica e tecnologica alla carenza di forza lavoro, fino alla necessità di costruire in ambito europeo una concorrenza leale e un’armonizzazione

-

Alexis Gibergues è il nuovo presidente dell’Unione Europea dei Trasportatori Stradali (UETR). A nominarlo lo scorso 9 settembre è stata dell’associazione riunitasi a Barcellona. Gibergues, che presiede attualmente l’associazione francese dei trasportatori stradali OTRE (Organisation des Transporteurs Routiers Européens), dopo essere stato riconfermato per un secondo mandato lo scorso giugno, prende il posto di Julio Villaescusa, presidente della federazione spagnola FENADISMER, che ha completato il suo mandato riuscendo a rafforzare il ruolo dell’UETR quale portavoce delle istanze delle piccole e medie imprese di autotrasporto in Europa.

«Sono onorato di assumere questa responsabilità in un momento così cruciale per il trasporto stradale europeo – ha dichiarato il nuovo presidente – Il nostro settore sta affrontando sfide importanti nei campi della transizione ecologica e tecnologica, della forza lavoro, della concorrenza leale e dell’armonizzazione. Sono ansioso di continuare l’eccellente lavoro svolto da Julio Villaescusa e di collaborare con tutti i membri dell’UETR per garantire che i piccoli e medi trasportatori rimangano al centro dell’economia e della mobilità europee».

close-link