Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLogisticaAftermarket, il Gruppo Berco affida la logistica a Gruber

Aftermarket, il Gruppo Berco affida la logistica a Gruber

Il produttore e fornitore italiano, leader a livello globale di componenti e sistemi sottocarro per macchinari pesanti, ha fondato una società dedicata totalmente alla fornitura di ricambi, che verrà gestita logisticamente dall'azienda di Bolzano presso l'Interporto di Bologna

-

Si chiama ‘Berco Aftermarket’ ed è la nuova società esclusivamente dedicata all’aftermarket mondiale creata da Berco, azienda globale leader nella produzione e fornitura di componenti per macchine movimento terra cingolate dei principali costruttori mondiali. Di proprietà al 100% di Berco, la nuova società sarà focalizzata nell’assicurare un servizio di eccellenza nella fornitura di ricambi.

Per facilitare ulteriormente l’accessibilità e l’evasione delle richieste dei clienti, Berco avrà i suoi magazzini presso l’Interporto di Bologna, dove opererà in partnership con Gruber Logistics, società di logistica e trasporti, che lo scorso anno e nella prima metà del 2022 sta registrando un importante tasso di crescita del 30%. Il magazzino assicurerà 700 Stock Keeping Units (SKU, l’unità di conservazione delle scorte), con un minimo livello di stock di oltre 6.000 tonnellate in 12.000 mq.

La nuova società si concentrerà sulla disponibilità prodotto, con un customer service al centro della sua catena di fornitura, e sull’obiettivo di raggiungere livelli eccellenti di servizio. La nuova struttura migliorerà l’efficienza nel mercato dei ricambi, intensificando la collaborazione in tempo reale con la rete dei concessionari della società, tramite un team dedicato.

«Stiamo attraversando una fase stimolante in Berco e la nostra nuova società aftermarket rappresenta una pietra miliare del nostro percorso futuro – afferma Piero Bruno, CEO di Berco – I nostri celebri segni distintivi nella fornitura di componenti per il primo equipaggiamento, elevata qualità e prestazioni sul campo, vengono così maggiormente valorizzati nel mercato del ricambio».

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link