Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLogisticaCargo Compass apre a Bologna nuovo polo logistico

Cargo Compass apre a Bologna nuovo polo logistico

Con l’inaugurazione di venerdì 8 settembre la casa di spedizioni milanese con vocazione internazionale porta a tre gli hub in Italia

-

Cargo Compass, società operativa da oltre 30 anni nel settore spedizioni internazionali, con sede a Cormano (Mi) e centri logistici a Milano e Livorno ha recentemente inaugurato a Bologna un nuovo polo logistico, in prossimità di uno snodo logistico e viario strategico. Siamo infatti a meno di 1 chilometro dalle uscite della tangenziale, in zona Corticella (via Brini 35), a pochi chilometri dalle uscite autostradali Arcoveggio e dall’Interporto bolognese.
La nuova struttura si estende su un’area di 11mila metri quadri (oltre 3000 mq di spazi al coperto e 8000 mq allo scoperto) che verrà equipaggiata con 5000 posti pallet e destinata a un servizio di light logistic, per le esigenze di stoccaggio e spedizione dei clienti che operano spedizioni internazionali.

Paolo Calamandrei, general manager di Cargo Compass ha commentato che «La nuova apertura rappresenta un importante passo avanti in un percorso di inesorabile crescita, che anno dopo anno, ci ha portato oggi a collocarci tra le prime 30 case di spedizioni italiane, con 160 dipendenti in Italia e 50 all’estero, 10 filiali, ed un fatturato che negli ultimi 6 anni è passato da 35 a 180 milioni di euro».

All’evento era presente Alessandro Pitto, presidente di Fedespedi che ha sottolineato come l’inaugurazione del nuovo sito «testimonia la vivacità e la vitalità delle imprese italiane di logistica che realizzano investimenti, creano occupazione e accompagnano il Made in Italy in tutto il mondo. Servizi personalizzati con un forte contenuto di valore aggiunto sono la chiave con cui le PMI italiane possono competere in uno scenario competitivo sempre più globalizzato e agguerrito».

«Investiamo continuamente – ha aggiunto Andrea Biasci, founder di Cargo Compass – nel rafforzamento della struttura e nel potenziamento dei servizi, questo ci consente anche di aver una migliore capacità negoziale e poter essere più attrattivi verso i nostri clienti».

Da sinistra, Alessandro Pitto, presidente di Fedespedi, Andrea Biasci, founder di Cargo Compass e Paolo Calamandrei, general manager di Cargo Compass.

Cargo Compass dispone di altri due hub, siti a Milano e Livorno, che offrono servizi di magazzinaggio e logistica, e che vengono impiegati anche per la consolidazione per spedizioni aeree e marittime. La società è inoltre presente all’estero con diverse sedi tra Stati Uniti, Sudafrica, Cina e Sudamerica con uffici e collaboratori internazionali che consentono di creare pacchetti di servizi personalizzati e specifici.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link