Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoPauroso incidente sull’A32: tre camion in fiamme, muore un autista

Pauroso incidente sull’A32: tre camion in fiamme, muore un autista

-

Spaventoso incidente stamattina al km. 72 dell’Autofrejus in direzione Bardonecchia. Tre autocarri ed un auto si son scontrati sulla A32 e, nello schianto, i mezzi hanno preso fuoco, provocando un impressionante  incendio e finendo disintegrati. Purtroppo un autotrasportatore è rimasto incastrato tra le lamiere ed è morto tra le fiamme. Degli altri due camionisti uno è riuscito a mettersi in salvo, mentre il secondo è stato estratto dalla cabina dall’automobilista coinvolto. Uno dei due conducenti versa in gravi condizioni.

Nella zona dell’incidente ci sono lavori che costringono al doppio senso di marcia su un’unica carreggiata dell’autostrada. Secondo le prime ricostruzioni , l’autotrasporto che veniva dalla Francia ha allargato colpendo di striscio prima l’auto che veniva dalla direzione opposta e poi frontalmente l’altro Tir che la seguiva.

Nel tremendo urto le cabine dei camion si sono schiacciate e l’autista del mezzo senza controllo è morto sul colpo. Le fiamme che si sono scatenate subito dopo avrebbero probabilmente ucciso anche il camionista investito, ma l’automobilista lo ha tirato fuori dalla cabina e si trova ricoverato ora in ospedale con le mani ustionate.

I lavori per sgombrare l’autostrada sono lunghi e difficili: solo nel pomeriggio i Vigili del fuoco sono riusciti a portare via il cadavere della vittima dell’incidente. Il casello di Oulx Ovest potrà essere riaperto solo fra diverse ore con chilometri di veicoli pesanti provenienti da Torino ancora bloccati.

close-link