Mattina tragica per la A4 tra Venezia e Milano, in particolare nell’area vicentina, segnata da due brutti incidenti. Il primo, intorno alla 10, avviene vicino al casello di Vicenza Est in direzione Milano, e vede il ribaltamento di un furgone. In questo caso l’autista del veicolo rimane ferito ma in condizioni apparentemente non gravissime. Il secondo è decisamente più brutto. Avviene poco dopo delle 11.30 tra Vicenza Est e Grisignano in direzione Venezia a causa del tamponamento tra tre camion. È l’ultimo ad avere la peggio, perché la cabina del veicolo si accartoccia e il conducente all’interno rimane ferito mortalmente. Gli altri due autisti, invece, non hanno subito conseguenze preoccupanti e anzi, raccontano i testimoni, sono stati i primi a scendere velocemente dal camion per correre a cercare di soccorrere il collega che appariva con evidenza aver avuto la peggio.
Purtroppo, però, quando da lì a qualche minuto sono giunti i soccorsi sanitari e con loro i vigili del fuoco che hanno provveduto a tagliare le lamiere per riuscire a estrarre l’autista da quell’ammasso di ferro, hanno potuto soltanto constatarne il decesso.
La condizione del traffico
A seguito dell’incidente, è rimasta aperta soltanto una corsia e in poco tempo si sono creati più di 7 chilometri di coda, tanto che è stato chiuso, per prevenire ulteriori congestionamenti, anche il casello di Vicenza Est (in entrata). Dal primo pomeriggio, però, il casello è stato riaperto e la viabilità sta tornando alla normalità.