Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoTorino: camion si ribalta in tangenziale. Molto grave l'autista

Torino: camion si ribalta in tangenziale. Molto grave l’autista

-

Siamo quasi a fine gennaio. E il freddo, soprattutto alle prime luci del giorno abbraccia ed avvolge le strade di Torino, ghiacciandone l’asfalto. E proprio questa si ipotizza essere la causa di un gravoso incidente avvenuto questa mattinata, intorno alle 6, sulla tangenziale di Torino all’altezza dello svincolo di Bruere

Un autoarticolato (trasportava gruppi elettronici portatili), immettendosi nella tangenziale nord in direzione Bardonecchia, improvvisamente ha perso aderenzaimboccando una curva e si è ribaltato.

I vigili del fuoco, arrivati in fretta sul posto con due autopompe (APS), un’autogru e un furgone polisoccorso, sono riusciti ad estrarre dalle macerie l’autista ancora vivo. L’uomo, di 35 anni, è stato immediatamente trasportato dal 118 con un codice rosso al CTO di Torino in quanto un braccio era stato schiacciato dalle lamiere al punto da temere l’amputazione dell’intero arto. Ma dalle notizie che giungono dall’ospedale sembrerebbe che l’intervento sia servito a scongiurare per ora l’amputazione, anche se rimangono problemi seri alla mano. In ogni caso l’autista sarà costretto a rimanere inattivo per almeno due mesi. 

Assieme a lui viaggiava un altro uomo, di 21 anni, il quale è stato portato all’ospedale di Rivoli con un codice verde. 

Per consentire i rilievi e il recupero del mezzo, in direzione Milano si viaggia in una sola corsia, mentre è chiusa la tangenziale in direzione Piacenza.

close-link