Strana merce su quell’autocarro fermato vicino a Stradella in provincia di Pavia: un trattore e una rotopressa che, a un veloce controllo, sono risultati rubati.
Fermati la scorsa notte dai carabinieri, durante un pattugliamento tra i caselli di Casteggio e Broni, S.V., camionista rumeno di 44 anni, e il suo connazionale H.I., 24enne abitante a Santa Cristina e Bissone, che lo accompagnava, sono stati denunciati per ricettazione e riciclaggio.
Stavano portando in Romania un trattore rubato il 9 maggio ad Arena Po, del valore di 40 mila euro, e una rotopressa appena sottratta a un’azienda di Castel San Giovanni.
Nel corso di ulteriori controlli, in una cascina di Casanova Lonati sono stati trovati anche una Golf e altri due trattori rubati. L’autotrasportatore è stato denunciato anche per porto di oggetti atti a offendere, poiché trovato in possesso di un pugnale con un’impressionante lama di 23 cm.
Il Tir utilizzato per il trasporto della refurtiva è stato sequestrato e il maltolto interamente restituito ai legittimi proprietari.