Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLogisticaUps my choice®: per scegliere dove e quando ricevere i pacchi

Ups my choice®: per scegliere dove e quando ricevere i pacchi

-

Superano oramai i due milioni i consumatori europei  – sono oltre 26 milioni in tutto il mondo – che hanno scelto di utilizzare il servizio online di UPS My Choice® per gestire le loro consegne. Il servizio gratuito – lanciato a ottobre 2014 – offre ai retailer una piattaforma per aiutare gli acquirenti online ad avere maggiore visibilità e controllo sulla consegna degli ordini online.

Gli iscritti al servizio ricevono un’e-mail o un SMS il giorno precedente l’arrivo della spedizione e in quell’occasione possono modificare i percorsi, reindirizzando la maggior parte delle consegne verso un nuovo indirizzo oppure un UPS Access Point™ . Questi ultimi includono negozi come tabaccherie, edicole e cartolerie che hanno aperture serali prolungate e durante il fine settimana. Le notifiche indicano generalmente anche la finestra temporale stimata di arrivo della consegna.  I retailer possono inoltre spedire ai consumatori messaggi aggiuntivi all’interno nella notifica di UPS My Choice®, laddove il servizio è disponibile, incluse offerte di prodotti correlati o promozioni fedeltà. A fronte di questo servizio però potrebbero (in alcuni casi) esserci dei costi aggiuntivi.

Gli iscritti a UPS My Choice® possono inoltre gestire le consegne utilizzando un’impostazione apposita in modo da organizzare il ritiro di più consegne in un unico luogo e in una determinata data (magari al rientro dalle vacanze).

«A fronte di una continua crescita dell’e-commerce a livello globale, il numero di pacchi aumenta – spiega Iulia Nartea, country manager UPS Italia – UPS punta a far arrivare le consegne dove si trovano i consumatori, e non dove non sono presenti. Il nostro portafoglio di servizi dedicato ai retailer è volto a sostenerli nella crescita migliorando l’esperienza dello shopping online».

Se le date previste non soddisfano le esigenze, è possibile:
– Riprogrammare la consegna per un altro giorno
– Trattenere le spedizioni presso una sede UPS Access Point™
– Rispedire a un altro indirizzo
– Autorizzare il rilascio del pacco da parte dell’autista, ove possibile

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link