Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliAcquistiKögel Port 40 Light, il telaio leggero per i container

Kögel Port 40 Light, il telaio leggero per i container

Aumenta il carico utile grazie all'ingegnosa struttura che pesa meno di 4mila chilogrammi nella sua versione di base, adatta al trasporto di due container da 20 piedi e di un container Highcube da 40 piedi

-

Con i 3.990 chilogrammi della sua versione di base, il nuovo telaio per container Port 40 Light di Kögel è attualmente uno dei più leggeri sul mercato. Il carico utile tecnicamente possibile, pari a oltre 37.000 chilogrammi, garantisce la massima efficienza nel traffico intermodale. Un peso che è possibile ridurre ulteriormente con dotazioni in alluminio come cerchi, piedi di appoggio e serbatoi d’aria per l’impianto frenante.

Il peso molto ridotto della versione di base è il risultato di un telaio ottimizzato al massimo in quanto a carico utile e peso. Gli ingegneri di Kögel, responsabili della progettazione, si sono avvalsi della struttura leggera già collaudata nel Kögel Port 20Tankplex, affidandosi poi a un nuovo sistema di traverse saldate.

Per agevolare il carico-scarico dei container sulle rampe, il Port 40 Light è dotato di una sezione posteriore spostata di 70 millimetri verso l’interno e di una protezione antincastro ottimizzata anch’essa arretrata per consentire di accostarsi maggiormente alla rampa.

Il nuovo Kögel Port 40 Light è disponibile da subito e, come tutti i mezzi Kögel, anche il telaio del Port 40 Light è protetto dalla corrosione attraverso la tecnologia nanoceramica e il rivestimento cataforetico con successiva verniciatura UV. Per una manutenzione regolare comprensiva dei ricambi e dei pezzi soggetti a usura, per la revisione prescritta per legge e per il controllo di sicurezza, è possibile ordinare, in base alle proprie esigenze, anche i pacchetti di assistenza completa Kögel BasicService e ProService.

close-link