Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliAllestimentiKässbohrer consegna due semirimorchi refrigerati a doppio piano al Gruppo Paglia

Kässbohrer consegna due semirimorchi refrigerati a doppio piano al Gruppo Paglia

La consegna dei Double Deck K.SRI P è avvenuta presso la sede centrale dell'azienda a Frosinone. Il Gruppo si occupa di trasporti a temperatura controllata ed è specializzato nella movimentazione sicura di prodotti farmaceutici

-

Due semirimorchi refrigerati a doppio piano di nuova generazione (modello K.SRI P) del costruttore tedesco Kässbohrer sono stati consegnati al Gruppo Paglia – T.T.E. Top Transport Europe, specializzato nella logistica a temperatura controllata, in particolare nel settore farmaceutico. Un terzo semitrailer è in fase di completamento e porterà la flotta complessiva di semirimorchi refrigerati Kässbohrer dell’azienda a tre unità. La consegna dei veicoli è avvenuta presso la sede di Paglia Group a Frosinone, alla presenza del CEO, Matteo Paglia, del responsabile qualità, salute, sicurezza e ambiente, Nello Iaccarino, e del responsabile vendite Italia di Kässbohrer, Antonio Monteiro

Le caratteristiche dei semirimorchi

I due veicoli sono compatibili con i principali sistemi di refrigerazione ed hanno una delle altezze interne più ampie del settore. La configurazione a doppio piano permette il trasporto fino a 66 pallet (capacità record) e l’isolamento con valore K è pari a 0,31 W/m2K. I test di durabilità sono stati effettuati su una distanza di oltre 1.000.000 di km. Infine la circolazione dell’aria è stata progettata per garantire temperatura omogenea e conforme agli standard farmaceutici.


Le personalizzazioni per Paglia Group

Kässbohrer ha poi integrato nel modello diversi equipaggiamenti specifici. Il Kässbohrer Integrity Protection Device (KIPD) è un sistema premiato per la sicurezza, che include sensori intelligenti con notifiche online e via telefono serratura elettronica della porta posteriore per prevenire accessi non autorizzati. Installati anche un cassetto porta capi appesi progettato sulle esigenze dell’azienda e tre ulteriori barre di fissaggio del carico, posizionate tra e sotto le travi del doppio piano, per garantire maggiore stabilità.

«Paglia Group è attivo in diversi Paesi europei (Italia, Francia, Regno Unito, Germania, Polonia, Paesi Bassi e Danimarca) – ha commentato Matteo Paglia – e si distingue per la gestione di prodotti sensibili, in particolare farmaceutici, lungo l’intera supply chain. La precisione nel mantenimento della temperatura e nella sicurezza dei carichi è un punto centrale della nostra attività. Con Kässbohrer abbiamo rafforzato la partnership nel segno della fiducia e cercato di allineare i veicoli alle esigenze operative dell’azienda».

-

close-link