Più tempo per iscriversi alla seconda edizione del Corso di Alta Formazione in Logistics Management dell’Università degli Studi di Trieste. La scadenza per le iscrizioni è stata infatti prorogata al 30 ottobre 2026, mentre l’inizio delle lezioni è stato posticipato al 20 novembre.
Il percorso, come vi abbiamo raccontato (leggi qui l’articolo), prevede 120 ore di formazione dedicate alle competenze giuridiche, economiche e gestionali necessarie per comprendere e affrontare le trasformazioni che stanno interessando il mondo del trasporto, della logistica e della supply chain. Il corso si rivolge a studenti, laureati e professionisti e propone un percorso multidisciplinare che combina formazione accademica, casi pratici, esercitazioni e workshop, con il contributo di docenti universitari, professionisti e operatori del settore.
Particolare attenzione è riservata al confronto con il mondo delle imprese. Il percorso è sostenuto dal Gruppo Federtrasporti e dai partner Ceccarelli Group e Howden, che contribuiscono anche allo sviluppo delle attività formative. Per i partecipanti più meritevoli sono inoltre previste opportunità di tirocinio presso aziende partner.
Le lezioni si svolgeranno in presenza presso l’Università degli Studi di Trieste, con la possibilità di seguire l’intero percorso anche online in diretta streaming, una modalità pensata per consentire la partecipazione anche a chi vive o lavora lontano da Trieste.
La seconda edizione prenderà quindi il via il 20 novembre 2026. I posti disponibili sono 30.
La nuova scadenza per le iscrizioni è fissata al 30 ottobre 2026.
Per conoscere programma, modalità di iscrizione e calendario delle lezioni è possibile consultare il sito www.logisticsmanagement.it.


