Siemens Mobility e Railpool compiono un passo strategico per lo sviluppo della logistica ferroviaria europea. Le due aziende hanno firmato, presso Casa Siemens a...
Unire le forze per promuovere insieme lo sviluppo dell’autotrasporto merci e della logistica, sostenendo congiuntamente una politica dei trasporti aperta all’Europa, orientata al mercato...
GiMaTrans, azienda di autotrasporto per GDO e industria, ha presentato l’evoluzione di Piano Viaggi, la console digitale utilizzata dall’ufficio traffico per pianificare i trasporti....
“Noi compriamo mezzi elettrici per le consegne in città, ma poi dove li ricarichiamo?”. È con questo interrogativo che Bernardo Cammarata, presidente di Assoespressi,...
La Corte di Cassazione ha recentemente affrontato un tema che riguarda direttamente gli operatori ecologici, ma che coinvolge anche chi fa trasporto di merci...
In Italia il sommerso vale oltre 100 miliardi l’anno e la logistica finisce spesso sul banco degli imputati. Ma il problema non è il settore in sé: è il modo sbagliato con cui abbiamo risposto a un’esigenza reale di flessibilità e produttività, rischiando di trasformare sempre più la logistica in un sistema low cost che scarica il conto su lavoratori, imprese sane e finanza pubblica.
Il camion a batteria della casa svedese è ora disponibile in una versione base da 140 quintali, di dimensioni ideali per muoversi nelle strette strade cittadine per le consegne porta a porta, ma con carico utile e capacità della batteria ottimizzati