Veicoli - logistica - professione

HomeNews

News

Siemens Mobility e Railpool investono a Verona: nasce un nuovo hub di eccellenza per la manutenzione delle locomotive

Siemens Mobility e Railpool compiono un passo strategico per lo sviluppo della logistica ferroviaria europea. Le due aziende hanno firmato, presso Casa Siemens a...

Alis e Anita, al via la collaborazione per far contare di più trasporti e logistica

Unire le forze per promuovere insieme lo sviluppo dell’autotrasporto merci e della logistica, sostenendo congiuntamente una politica dei trasporti aperta all’Europa, orientata al mercato...

Piano Viaggi di GiMaTrans si aggiorna: multipiattaforma e più automazione nel controllo della flotta

GiMaTrans, azienda di autotrasporto per GDO e industria, ha presentato l’evoluzione di Piano Viaggi, la console digitale utilizzata dall’ufficio traffico per pianificare i trasporti....

Cammarata (Assoespressi): “Consegne ultimo miglio con mezzi elettrici, ma dove li ricarichiamo?”

“Noi compriamo mezzi elettrici per le consegne in città, ma poi dove li ricarichiamo?”. È con questo interrogativo che Bernardo Cammarata, presidente di Assoespressi,...

Lavaggio delle divise: quando è obbligo del datore di lavoro?

La Corte di Cassazione ha recentemente affrontato un tema che riguarda direttamente gli operatori ecologici, ma che coinvolge anche chi fa trasporto di merci...

Logistica flessibile o logistica illegale? Il confine che non vogliamo vedere

In Italia il sommerso vale oltre 100 miliardi l’anno e la logistica finisce spesso sul banco degli imputati. Ma il problema non è il settore in sé: è il modo sbagliato con cui abbiamo risposto a un’esigenza reale di flessibilità e produttività, rischiando di trasformare sempre più la logistica in un sistema low cost che scarica il conto su lavoratori, imprese sane e finanza pubblica.

Volvo Trucks lancia l’FL Electric da 14 ton per i trasporti urbani 

Il camion a batteria della casa svedese è ora disponibile in una versione base da 140 quintali, di dimensioni ideali per muoversi nelle strette strade cittadine per le consegne porta a porta, ma con carico utile e capacità della batteria ottimizzati

Ho sonno, quindi mangio. Come la stanchezza cambia le abitudini alimentari | Un lavoro da fame ep.3

Mangiare per fame o per stanchezza? È una differenza sottile, ma per chi lavora su un camion, con tante ore di guida sul groppone,...

close-link