Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoGefco entra nel mercato algerino

Gefco entra nel mercato algerino

-

Il gruppo Gefco amplia il proprio network nordafricano aprendo una sede in Algeria, uno dei Paesi in maggiore sviluppo economico dell’Africa, (stima di crescita per il 2015: 5,5%, fonte: Fondo Monetario Internazionale – report 2014 ). Con una popolazione di oltre 38 milioni di persone, il 45% con meno di 25 anni, l’Algeria è un paese dinamico ricco di risorse naturali, in particolare idrocarburi, e possiede la quindicesima riserva di petrolio più grande al mondo.
Situata nel crocevia delle rotte commerciali tra l’Europa, il Medio Oriente, l’America Latina e l’Asia, il mercato logistico del paese sta vivendo un significativo cambiamento, guidato da piani di investimento e progetti per la modernizzazione delle infrastrutture del paese.
Tra i settori in forte espansione ci sono quello energetico e quello automotive. La filiale algerina Gefco gestisce la distribuzione dei nuovi veicoli per i concessionari PSA Peugeot Citroën ed entro la fine dell’anno il volume gestito crescerà da 90 mila a 105 mila mezzi. Gefco Algeria gestisce inoltre, per i propri clienti industriali, flussi Overseas fra l’Algeria, i paesi mediterranei e la Cina e fornisce soluzioni e servizi di sdoganamento che consentono ai clienti di controllare i propri indicatori di costi/qualità/tempi. La filiale, infine, è dotata di un sistema informatico che assicura in tutto il mondo lo scambio dei dati e garantisce la tracciabilità e l’ottimizzazione del carico.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link