Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLeggi e politicaIl Mims aderisce al #ChooseToChallenge

Il Mims aderisce al #ChooseToChallenge

-

Tutto il mondo istituzionale si appresta a celebrare la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna organizzando eventi e momenti di riflessione e aderendo a campagne di sensibilizzazione come #ChooseToChallenge (“scegli di sfidare”) lanciata da International Women’s Day (IWD), il network impegnato nella sensibilizzazione sui valori della parità di genere. Campagna che ha visto il ministero dell’Economia e delle Finanze illuminare di viola – il colore che quest’anno simboleggia giustizia e dignità – la facciata del Palazzo delle Finanze a Roma durante tutta questa settimana.

Anche il ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims), aderisce alla campagna come #ChooseToChallenge e cambia cromia alla striscia istituzionale del sito che da blu passa per una settimana a viola. Gesti simbolici volti a sottolineare che tutti possono scegliere di sfidare pregiudizi e disuguaglianze puntando a un mondo più inclusivo.

La data simbolica dell’8 marzo, si legge sul sito del ministero «è l’occasione per riflettere sul percorso che la società deve ancora compiere per superare il divario di genere nei diversi contesti, nei luoghi di lavoro e di studio, in famiglia, divario persistente nonostante i passi avanti realizzati. Nel concetto di inclusione sociale, trasversale rispetto alle missioni del Piano Nazione di Ripresa e Resilienza, le politiche per favorire l’integrazione delle donne occupano un posto fondamentale, anche considerando che la crisi economica e occupazione generata dalla pandemia ha colpito in misura prevalente le donne. Nella nuova visione di sviluppo sostenibile, le donne devono avere un ruolo di primo piano e conseguire i loro obiettivi di vita e professionali».

Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link