Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoIl monitoraggio del traffico aereo anche sulle merci

Il monitoraggio del traffico aereo anche sulle merci

-

Rohde & Schwarz, importante azienda di Monaco (D) che produce, progetta e mette a punto, soluzioni di comunicazione e di misura (come broadcasting, radiomonitoring e radiolocalizzazione) a elevato contenuto tecnologico ha fornito alla Baltic Airport Mecklenburg GmbH, la società che gestisce l’aeroporto internazionale di Parchim un modernissimo sistema per il controllo del traffico aereo.
L’aeroporto internazionale di Parchim, dal 2007 di proprietà del gruppo cinese LinkGlobal rappresenta un importante hub logistico per il Nord Europa, strategicamente collocato tra Amburgo e Berlino. Attualmente l’aeroporto è in fase di ampliamento, con un’attenzione particolare rivolta allo sviluppo del trasporto aereo di merci a livello internazionale.
Durante la prima fase, Rohde & Schwarz si occuperà dell’installazione del sistema radio principale, di due postazioni di lavoro dei controllori e di una terza postazione per il sistema di backup della torre. Il sistema completo consiste di 20 radio Serie 4200 R&S abilitate per il VoIP, collegate alle postazioni di lavoro dei controllori tramite il sistema di comunicazione vocale VCS-4G R&S interamente basato su IP.

Galleria fotografica

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link