Salvini apre al confronto sul divieto di sorpasso per i mezzi pesanti introdotto da Autostrade per l’Italia dal 3 novembre scorso sul tratto dell’A1 in Toscana, tra Incisa e Chiusi, contro il quale si sono mosse le associazioni dell’autotrasporto.
“Accogliamo con soddisfazione la decisione del ministro Salvini di avviare un tavolo tecnico sul divieto di sorpasso per i mezzi pesanti in A1. È un segnale di ascolto che va nella direzione da noi auspicata fin dal primo momento. Siamo stati i primi a scrivere al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per segnalare le criticità del provvedimento – dichiara Paolo Uggè, presidente di FAI-Conftrasporto – evidenziando come il divieto penalizzasse il lavoro degli autotrasportatori senza reali benefici per la sicurezza o la fluidità del traffico.
Il confronto ora aperto al MIT è un risultato importante per tutto il comparto. Ci auguriamo che porti a soluzioni equilibrate, che tengano insieme sicurezza, efficienza e rispetto per chi ogni giorno garantisce la mobilità delle merci nel Paese.”


