Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneNon c’è posto per me: quando gestire una dieta in viaggio diventa un’impresa | Un lavoro da fame ep.4

Non c’è posto per me: quando gestire una dieta in viaggio diventa un’impresa | Un lavoro da fame ep.4

-

Seguire una dieta vegetariana, vegana, senza glutine o imposta da una condizione medica è già complesso di per sé nella vita di tutti i giorni. Farlo mentre si lavora alla guida di un camion, tra aree di servizio non sempre attrezzate con menù dedicati, tempi stretti di carico e scarico e giornate passate lontano da casa… può diventare un’impresa

È il tema del quarto episodio di «Un lavoro da fame – Storie di alimentazione e autisti», realizzato in collaborazione con Renault Trucks Italia, dove affrontiamo il tema di come si fa a rispettare una dieta specifica quando si vive e si lavora su strada. E lo facciamo in compagnia della nutrizionista Eleonora Gorla, che ci spiega come organizzarsi quando si è fuori per giorni, quali accortezze avere per chi soffre di intolleranze o segue diete mediche, cosa portare con sé e come gestire – senza sensi di colpa – gli inevitabili «strappi» alla regola.

In chiusura, il nostro «chef logistico» Alberto Spinelli propone una ricetta adatta a molte esigenze alimentari: semplice, veloce, senza glutine né lattosio, perfetta da portare con sé anche quando si è in viaggio.

-

close-link