Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoCamion in manovra sul ponte rimane sospeso per metà

Camion in manovra sul ponte rimane sospeso per metà

Stava facendo manovra su un viadotto di Castellanza (Varese) l’autista di 50 anni alla guida di un camion per trasporto rifiuti. Ma evidentemente ha preso male le misure e si è ritrovato con quattro ruote nel vuoto. E anche con qualche ferita in corpo…

-

Chissà quanta paura avrà provato l’autista di quel camion che ieri mattina, intorno alle 10, mentre era impegnato in una manovra sopra un viadotto nel centro abitato di Castellanza, ha sfondato la ringhiera del ponte e si è ritrovato con quattro ruote fuori dal ponte, sospese nel vuoto? Oltre alla paura, peraltro, il cinquantenne conducente del camion, impegnato nella raccolta rifiuti urbani per conto della Sieco, ha sentito anche qualche dolore fisico, visto che nell’incidente si è procurato diverse ferite, che hanno consigliato, al personale del 118 giunto sul luogo, di trasferirlo nell’ospedale di Legnano, in condizioni che comunque non destano preoccupazioni.

Qualche preoccupazione in più l’hanno dovuta gestire invece le tre squadre di vigili del fuoco, arrivate a dare manforte da Milano, da Legnano e dal distaccamento di Gallarate/ Busto Arsizio ( Varese), che hanno impiegato diverse ore per riuscire a recuperare il camion senza farlo cadere giù. 

In ogni caso alla fine tutto si è risolto per il meglio senza particolari conseguenze.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link