Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoModena: si ribalta cassone ballerino pieno di massi pesanti

Modena: si ribalta cassone ballerino pieno di massi pesanti

Scampata tragedia nella provincia emiliana per un autista che trasportava massi pesanti: il rimorchio si è ribaltato ma non ha trascinato con sé la motrice. Illeso, seppure spaventato, l'autista

-

Scampata tragedia nei pressi di Modena per un camionista che trasportava un carico pesante – anzi pesantissimo – di grossi massi. L’incidente è avvenuto in strada Curtatona, dove si stavano effettuando lavori di rinforzo degli argini del torrente Tiepido, all’altezza del ponte. La zona, teatro di allagamenti in passato – l’ultimo lo scorso 6 dicembre, con la drammatica esondazione che ha poi travolto un paesino della zona – era, appunto, sottoposta a bonifica e a rinforzo degli argini con il posizionamento di enormi massi di contenimento delle correnti.

In pratica, il cassone del veicolo pesante che il camionista stava guidando ha iniziato a ballare in maniera incontrollata, forse per la mole di peso trasportata, finendo per ribaltarsi e per finire sulla riva dell’argine. Per fortuna il ribaltamento non ha coinvolto la motrice, quindi il fortunato camionista è rimasto illeso, seppure ha provato tanta tanta paura. A subire delle conseguenze spiacevoli sono stati invece gli abitanti della zona, in quanto il cassone ribaltandosi ha trascinato con sé i cavi della corrente elettrica e di fatto li ha lasciato per delle ore senza luce.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link