ARIETE – Mercato

All’infausta presenza di Saturno (in trigono con il Green Deal), si aggiunge quella dello sbarazzino Nettuno, che si annuncia con la doccia scozzese dei dazi di Donald Trump. Per i prossimi tempi, dunque, il mercato – dopo il –7,2% dei pesanti nel primo quadrimestre – si annuncia sempre più depresso, finché il Sole in Gemelli non porterà un po’ di sereno. Ma durerà poco e anche i prossimi mesi resteranno intorno ai 2 mila pesanti venduti.
- Amore: Andate al sicuro
- Salute: La depressione è dietro l’angolo
- Denaro: Ah, averlo!
TORO – Gasolio

Il Sole, Mercurio e Giove, entrando uno dietro l’altro nel segno, porteranno la lieta novella di un costo del gasolio sempre più basso dopo le fiammate dell’estate 2023 e 2024. La congiunzione di Marte con Plutone e l’ingresso di entrambi in Cancro, però, portano a un riallineamento delle accise con un aumento di 1,5 centesimi al litro per il gasolio dal quale la protezione di Venere salverà solo i mezzi Euro 5 ed Euro 6, sopra le 7,5 ton.
- Amore: Innamoratevi di un veicolo più moderno
- Salute: Fate movimento: correte a fare rifornimento
- Denaro: Per un pieno ce ne vuole meno
GEMELLI – Intermodalità

L’ingresso di Urano nel segno, dove resterà a lungo a causa della lentezza della sua rivoluzione, dà stabilità e sicurezza. Prosegue, sotto questa congiunzione astrale l’iter di assegnazione dei cospicui fondi assegnati al Sea Modal Shift e al Ferrobus, che ammontano a 31,5 milioni per quest’anno e per il prossimo e a 12 per il 2027. Ma la copertura di Urano durerà per circa sette anni.
- Amore: Nessuna novità
- Salute: Finché dura…
- Denaro: Arriverà
CANCRO – Valichi

L’arrivo di Giove porta soddisfazioni e successi per il segno. E infatti il ministro dei Trasporti austriaco, Peter Hanke, ha affermato di voler incontrare gli omologhi di Italia e Germania per discutere insieme il problema del traffico dei mezzi pesanti lungo il corridoio del Brennero e raggiungere accordi che consentano di superare gli attuali divieti. Ma è bene stare attenti: c’è Venere (una Venere tirolese) in opposizione che potrebbe fare qualche scherzo.
- Amore: Attenti a un incontro a Innsbruck
- Salute: Segnali di ripresa
- Denaro: Intanto pagate i pedaggi austriaci
LEONE – Autisti

Il periodo positivo continua. Il transito di Venere e Mercurio nel segno porteranno presto nuove risorse al volante, grazie al Bonus per donne e giovani under 35 aspiranti autisti, per i quali le imprese potranno non pagare i contributi fino a due anni. In più l’arrivo di Plutone in trigono con la Luna, sta convincendo l’Unione europea a permettere il riposo settimanale in cabina, ma solo nelle aree di parcheggio certificate.
- Amore: Assumete più donne
- Salute: Attenti alla guida, l’incidente è dietro l’angolo
- Denaro: Risparmi in vista
VERGINE – Ambiente

Marte, in opposizione a Giove, continua a creare problemi, influenzando l’Action plan di Ursula van der Leyen sull’automotive che non solo ignora i costruttori di camion, che non potranno neppure spalmare le multe europee per aver mancato il target di CO2, come è stato invece consenti to a quelli di auto. Per di più con Venere in quadrato si profila all’orizzonte siderale un obbligo per le flotte di acquistare una quota di veicoli elettrici.
- Amore: Vi senti te trascurati
- Salute: Finché c’è, c’è tutto
- Denaro: Dovete pagare le multe
BILANCIA – Costi

Il Sole, Mercurio e Giove annunciano un risveglio del tuo segno e Venere in Ariete lo facilita, manifestandosi con un decreto del governo che aumenta a 100 euro l’indennizzo per ogni ora di attesa nelle operazioni di carico e scarico oltre i 90 minuti, prevede tempi certi nei pagamenti (con controlli dell’Anti trust) e 12 milioni di fondi per incentivare il rinnovo del parco. Saturno e Nettuno in opposizione ne hanno rallentato il varo, ma solo per alcuni giorni.
- Amore: Cresce il feeling con il governo
- Salute: Bene, grazie
- Denaro: Arriva sotto forma di incentivi
SCORPIONE – Sicurezza

Il passaggio di Giove in Cancro favorisce la progettualità. E infatti l’Unione europea sta progettando nuove misure su revisioni, immatricolazioni e controlli, seppure ci vorrà tempo. Marte in Leone, invece, creerà subito difficoltà con l’approvazione della polizza catastrofale. Fortunatamente Venere in Acquario ne annacquerà l’impatto, facendone rinviare l’applicazione per le piccole e medie imprese.
- Amore: Con l’Europa ci vuole pazienza
- Salute: Nuove misure: ne uscirete più sicuri
- Denaro: La polizza catastrofale è una catastrofe
SAGITTARIO – Trasporti speciali

Mercurio in transito nella prima decade apre una fase positiva per le piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE). La difficoltà nel rispetto delle regole sarà più semplice, grazie a Venere in sesti le che fornisce le indicazioni prati che e operative per l’uso sicuro di questi veicoli. L’irruzione di Marte in Vergine, tuttavia, limiterà questo beneficio alla Regione Lombardia.
- Amore: Attenti a stare con la testa fra le nuvole
- Salute: Migliorerà, se seguite le istruzioni
- Denaro: Comunque è tutto a spese vostre
CAPRICORNO – Infrastrutture

La posizione dei pianeti mostra che il vero segno delle infrastrutture è il Pedaggio. Marte in Leone influenza gli aumenti non solo in Austria (vedi Cancro), ma anche nella Repubblica Ceca, in Olanda e in Polonia. Per l’Italia, Saturno e Nettuno in Ariete stanno inducendo la Regione Toscana a migliorare la superstrada Firenze-Pisa-Livorno (Fi-Li-Pi), per far digerire meglio l’introduzione del pedaggio ai trasportatori.
- Amore: Non se ne trova neppure all’estero
- Salute: Si sta male dappertutto
- Denaro: Si sta male dappertutto
ACQUARIO – Veicoli

Grаzіе a Venere in Ariete, procede l’ampliamento delle revisioni dei veicoli pesanti alle officine private. Il pianeta dell’Amore, infatti, ha indotto il MIT ad avviare il censimento dei centri autorizzati , per accertarne la compatibilità. In sincrono, Mercurio іn Саnсrо ha permesso, attraverso il ministero dell’Interno, la circolazione di trasporti internazionali con motrici dotate di un tachigrafo di prima generazione, ma solo sul territorio italiano.
- Amore: C’è qualcosa da rivedere
- Salute: Chiedere a un centro di revisione
- Denaro: Comunque, ci sarà qualcosa da pagare
PESCI – Distribuzione urbana

Il Sole entra in Cancro e fa sì che la sperimentazione delle nuove limitazioni del traffico a Milano, preveda alcune eccezioni per il traporto merci. Poche, però, perché Marte di nascosto sta cercando di creare problemi e li ha fatti scoppiare a Ischia, dove è tornato anche quest’anno il divieto di sbarco per i camion sopra le 26 tonnellate di peso e i 10 metri di lunghezza.
- Amore: Sapessi com’è strano…
- Salute: Vi sarà difficile fare le terme
- Denaro: Niente di nuovo. Anzi proprio niente