Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoViabilità: un anno di lavori sulla SP Rivoltana

Viabilità: un anno di lavori sulla SP Rivoltana

-

Da oggi la strada provinciale SP 14 “Rivoltana” sarà gradualmente interessata da importanti lavori di potenziamento che porteranno al restringimento della carreggiata da 2 a 1 corsia per senso di marcia dalla rotatoria di Novegro-Luna Park fino a Limito di Pioltello.
Per la restante parte della provinciale fino a Liscate, già a due corsie, verranno attivati cantieri per potenziarla, mantenendo la circolazione dei veicoli su una singola corsia per senso di marcia in condizioni analoghe a quelle odierne.
I lavori, previsti nell’accordo di programma del 2007 per la realizzazione della Brebemi, il nuovo collegamento autostradale tra le città di Brescia e di Milano avranno la durata di circa un anno.
La “Rivoltana” è una delle principali arterie di traffico in direzione Milano (ogni giorni si contano circa 40.000 passaggi di autoveicoli) e vista la complessità del cantiere causerà incrementi sensibili dei tempi di percorrenza; in accordo con i Comuni attraversati sono state decise alcune modalità di intervento.
In generale la provinciale dovrà essere percorsa da coloro che hanno come partenza o destino luoghi lungo la strada; gli autocarri potranno percorrere la SP14 senza limitazioni di fasce orarie per le operazioni di carico e scarico.
 

close-link