Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoMaltempo si abbatte sull'interporto di Bologna

Maltempo si abbatte sull’interporto di Bologna

-

Un violento acquazzone si è abbattuto nel pomeriggio di ieri, provocando l’allagamento dell’Interporto di Bologna dove molte auto in parcheggio sono state sommerse dall’acqua e molte persone che lavorano negli uffici del centro logistico di Bentivoglio sono rimasti bloccati all’interno dei nuovi magazzini. Nonostante le idrovore del centro logistico abbiano funzionato regolarmente, non sono riuscite a far defluire la grande quantità di acqua caduta in poco tempo e in alcuni stabili questa ha raggiunto il livello di 50 centimetri. Secondo i rilevamenti dell’Arpa Emilia Romagna in un’ora sono caduti quasi 60 mm di pioggia.

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire con una decina di squadre specializzate per far fronte ai diversi allagamenti che hanno interessato oltre ai magazzini anche garage e scantinati delle zone limitrofe di San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale.

Intorno alle ore 20,00 di ieri sera la situazione si era già normalizzata – anche se i vigili del fuoco hanno lavorato fino alle tre di notte – e questa mattina le attività sono regolari.

close-link