Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoSi ribalta un camion in A13: autostrada chiusa

Si ribalta un camion in A13: autostrada chiusa

-

Ancora un grave incidente lungo la A13 Bologna-Padova, dove poco dopo le 10 di questa mattina al km 39 tra Ferrara nord e Ferrara sud, in direzione Bologna, c’è stato un incidente che ha coinvolto un furgone e 2 camion e ha causato due feriti, trasportati in ospedale in codice 2. Uno dei due mezzi pesanti si è ribaltato, perdendo parte del carico (materiale plastico), l’altro – una cisterna per trasporto carburante – è rimasto coinvolto ed entrambi hanno bloccato l’intera carreggiata. Sono inoltre rimasti coinvolti nell’incidente anche due mezzi addetti alla manutenzione, che in quel momento stavano operando a bordo della carreggiata. Nel tratto interessato il traffico è stato bloccato e si sono create code in entrambi i sensi di marcia (a causa di curiosi) in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Ferrara Nord.

L’ultimo aggiornamento di Autostrade per l’Italia, (ore 14,18) comunica che: Al momento si è formata una coda di 8 km in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Ferrara nord.

Chi viaggia verso Bologna deve uscire a Ferrara nord e può rientrare a Ferrara sud dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

Sempre sulla A13 tra Altedo e Ferrara nord verso Padova, ci sono 9 km di coda a seguito di un altro incidente avvenuto all’altezza del km 35.

Si sta provvedendo alla distribuzione di acqua agli utenti fermi in coda. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale di Altedo e i Vigili del fuoco.

close-link