Gazpromneft-Lubricants, divisione del settore oli della Gazprom Neft, mette in archivio il primo semestre 2018 con un aumento delle vendite del 20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno raggiungendo le 319 mila tonnellate, di cui quasi la metà (143 mila ton) sono rappresentate dalle vendite dei diversi tipi di lubrificanti premium.
Oggi i lubrificanti prodotti da Gazprom Neft sono presenti in 75 paesi del mondo e i prodotti delle G-Energy, G-Profi, Gazpromneft и Gazpromneft Ocean sono usati dalle aziende agricole e industriali, imprese di navigazione e dalle autiste in Italia, Ungheria, Grecia, Egitto, Cina, India, Columbia, ecc.
Anche in Russia, dove sono stati vendute 210 mila tonnellate di prodotti, l’azienda registra un aumento del 23% rispetto al periodo scorso. L’aumento delle vendite nel mercato russo è dovuto a crescenti catena di distribuzione e assistenza attiva di marketing e tecnica. Alexander Trukhan, DG di “Gazpromneft-Lubricants”, ha affermato che «L’indicatore generale di performance è l’aumento delle vendite di prodotti premium, comprese vendite internazionale. Una delle nostre priorità è la crescente presenza sul mercato mondiale. Fin dall’inizio abbiamo stabilito l’obiettivo di essere uno dei leader del settore. Oggi abbiamo tutte le resorse necessarie per diventare uno delle top 10 aziende del settore lubrificanti sul mercato mondiale».