Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoNuovo deposito Amazon ad Ancona: assunzioni per 80 autisti

Nuovo deposito Amazon ad Ancona: assunzioni per 80 autisti

Il colosso dell'e-commerce annuncia l'apertura di un deposito di smistamento a Camerano (AN). Prevista l'assunzione di 40 figure varie e di almeno 80 autisti a tempo indeterminato

-

Amazon ha annunciato la riqualificazione di un immobile di 4.000 mq per adibirlo a deposito di smistamento, a Camerano, in provincia di Ancona. Il nuovo magazzino creerà circa 40 posti di lavoro a tempo indeterminato, mentre la collaborazione di Amazon Logistic con diversi fornitori locali di servizi di consegna porterà all’assunzione di più di 80 autisti a tempo indeterminato.

La nuova struttura sarà operativa a partire dalla prossima estate e servirà i clienti residenti ad Ancona e nelle province limitrofe. Il magazzino, di proprietà della Cantori Spa, sarà riqualificato in un’ottica green, vale a dire attenta all’abbattimento delle emissioni di CO2 e al risparmio energetico. Questi interventi sono in linea con il Climate Pledge cofondato da Amazon e Global Optimism, che vedono il 2040 come data entro cui raggiungere la neutralizzazione delle emissioni, con ben dieci anni di anticipo rispetto all’Accordo di Parigi.

«In un momento così drammatico di pandemia e crisi economica è una ventata di ottimismo» commenta il sindaco di Camerano, Annalisa Del Bello, che si dice orgogliosa di ospitare il primo centro Amazon delle Marche. Un’apertura che «porterà investimenti e lavoro» sottolinea: «Una bella occasione per la nostra zona». 

Segnaliamo che dal 15 febbraio sono aperte le posizioni manageriali, tecniche e di supporto alle quali è già possibile candidarsi, mentre quelle per operatori di magazzino saranno disponibili nelle prossime settimane.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link