Veicoli - logistica - professione

Home Blog Pagina 25
La guida in stato d’ebbrezza è uno dei temi principali affrontati dalla legge n. 177/2024 che, come sappiamo, ha revisionato in parte il Codice...
Brivio & Viganò, azienda di riferimento nel settore della logistica e dei trasporti, annuncia l’acquisizione di GI.MA.TRANS, realtà operativa da 30 anni al servizio...
Il gruppo bergamasco acquisisce il 70% dell’azienda padovana, che opera con 285 veicoli e fattura 30 milioni di euro, molti nel segmento della GDO, quello più strategico per l’azienda guidata da Laura Bertulessi, interessata a coprire la filiera del trasporto alimentare in ogni anello e in ogni sfaccettatura. E la stessa AD vive l’operazione con slancio: « Adesso rilanciamo» per «rimboccarci nuovamente le maniche e migliorare sempre»
Al via dal 20 ottobre al 24 novembre le domande per richiedere i fondi a sostegno della formazione nell’autotrasporto: la dotazione complessiva per il...
L’Unione internazionale dei trasporti su strada ha sottolineato alle Nazioni Unite la necessità di professionalizzare gli autisti e di armonizzarne le qualifiche professionali per migliorare la sicurezza stradale e l’efficienza del trasporto
Secondo uno studio di Customs Support Group e Boston Consulting Group la dogana non è più soltanto un obbligo di conformità, ma una potente leva per la crescita e per i margini di profitto di un’azienda che si affidi all’intelligenza artificiale, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi doganali stessi
Logicor, uno dei maggiori operatori europei nel settore immobiliare logistico, ha completato lo sviluppo di un nuovo polo a Quarrata, in provincia di Pistoia....
La procedura prevista per la riduzione dei pedaggi effettuati nel 2024 giunge al termine. E sulla base delle disponibilità finanziarie esistenti (146 milioni di euro) e su quella delle domande effettivamente presentate dalle aziende (che quest'anno per la prima volta contemplavano anche pedaggi effettuati con veicoli a targa extra-Ue riferiti a coop o consorzi italiani o comunitari) definisce le percentuali definitive. Quelle per i fatturati maggiori, vale a dire superiore ai 5 milioni, scendono dal 13% preventivano all'8,44
I tempi di attesa dei camion nel solo porto di Genova costano oltre 130 milioni all’anno di diseconomie al sistema logistico e produttivo del Nord Ovest italiano. È la cifra...
Il giovane manager, con alle spalle una formazione finanziaria acquisita alla London Business School, già conosce la società, visto che da quasi quattro anni contribuisce alla definizione di strategie, partnership finanziarie e politiche commerciali in veste di Strategy & Finance Manager. Ecco perché rappresenta una scelta di continuità, ma anche un investimento per affrontare con spirito dinamico le trasformazioni in corso nel settore

close-link