Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoIVG di Modena: all'asta un lotto unico di mezzi pesanti (7 carrelli, 5 semirimorchi, 2 rimorchi, 9 tra motrici e trattori stradali)

IVG di Modena: all’asta un lotto unico di mezzi pesanti (7 carrelli, 5 semirimorchi, 2 rimorchi, 9 tra motrici e trattori stradali)

Il termine di presentazione delle offerte scade il 16 dicembre, con base di partenza da 105.900 euro. La disponibilità dei veicoli si ha da subito nel mese di gennaio, previo passaggio di proprietà dei veicoli

-

L’avvento della pandemia ha completamente stravolto le dinamiche del mercato automotive, non solo dal punto di vista del nuovo (pensiamo, per esempio, alla crisi dei microchip che ha creato e sta creando ancora molte sofferenze lungo l’intera filiera produttiva), ma anche dell’usato, su cui si è riversata gran parte della domanda con il conseguente aumento del valore. Al punto che anche i veicoli usati sono diventati praticamente introvabili

Fortunatamente c’è più di una soluzione per trovare (e comprare) un mezzo usato. Una di queste è l’asta giudiziaria. Si tratta di un fenomeno che ultimamente sta creando un interesse sempre maggiore, proprio per via della poca disponibilità di prodotto. Il motivo del crescente interesse risiede anche nel fatto che l’acquisto all’asta consente di ottenere un prezzo sensibilmente più basso di quello di mercato, anche di veicoli con alto valore commerciale.

I mezzi che vengono messi all’asta giudiziaria provengono, per lo più, dalle vendite effettuate presso gli Istituti di Vendita Giudiziaria a seguito di procedure esecutive. In questo contesto, riteniamo opportuno dare evidenza a un interessante annuncio segnalatoci in redazione riguardo la vendita (disposta dal Tribunale di Modena, sezione fallimentare) di un lotto unico composto da n. 7 carrelli elevatori, n. 5 semirimorchi, n. 2 rimorchi e n. 9 tra cui trattori stradali/motrice/autocarri.

Il luogo di vendita è l’Istituto Vendite Giudiziarie di Modena (Viale Virgilio, 42/f – 41123 Modena), mentre il termine di presentazione delle offerte scade il 16 dicembre, con offerta minima a partire da 105.900 euro. La disponibilità dei veicoli si ha da subito nel mese di gennaio, previo passaggio di proprietà dei veicoli.

Tutte le informazioni dettagliate sull’avviso di vendita e l’elenco dei veicoli, fotogallery compresa, sono disponibili al seguente link: https://www.ivgmodena.it/inserzioni/carrelli-elevatori-semirimorchi-rimorchi-trattori-stradali-motrice-908962.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link