Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLeggi e politicaFormazione autotrasporto: in GU il decreto per accedere al finanziamento

Formazione autotrasporto: in GU il decreto per accedere al finanziamento

-

Sulla Gazzetta Ufficiale dell’11 settembre scorso (allegata) è stato pubblicato il Decreto del 31 luglio 2015 con cui il ministero dei Trasporti ha definito le modalità per accedere al finanziamento (10 milioni di euro) delle attività formative svolte nel periodo 1° dicembre 2015 – 31 maggio 2016.

I destinatari del contributo sono le imprese di autotrasporto di merci in conto di terzi iscritte al REN e il contributo massimo è di 150 mila euro per impresa. Le domande per accedere ai contributi devono essere presentate a partire dal 28 settembre e fino al 30 ottobre 2015, esclusivamente in via telematica secondo modalità pubblicate sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nella sezione «Autotrasporto – Contributi ed incentivi».

Sono ammessi al finanziamento i costi di preparazione ed elaborazione del piano formativo anche se antecedenti al 1° dicembre 2015, purché successivi alla data della pubblicazione del Decreto in GU (dell’11/09/2015, allegata) mentre la rendicontazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 10 giugno 2016.

Allegati

per leggere la Gazzetta Ufficiale clicca qui

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link