Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoJavier Sánchez prende le redini di CHEP Italia

Javier Sánchez prende le redini di CHEP Italia

Il manager di origini spagnole, porta nel nostro Paese un’esperienza ventennale maturata in ruoli internazionali guidando la filiale italiana lungo il percorso volto alla costruzione di supply chain digitalizzate e sostenibili

-

Javier Sánchez, Country general manager di CHEP Italia.

Javier Sánchez è il nuovo Country general manager di CHEP Italia.
CHEP (gruppo Brambles), specializzata in soluzioni per la supply chain principalmente nel comparto dei beni di largo consumo (come alimenti secchi, generi di drogheria, articoli sanitari e per la cura personale), è attiva in una sessantina di Paesi. Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Complutense di Madrid, Sánchez, ha ricoperto ruoli senior in ambito commerciale e di supply chain in CHEP Europa e CHEP Australia, e come responsabile vendite e del servizio clienti di Pacific National, il più grande operatore di trasporto merci ferroviario australiano.
Sánchez guiderà la filiale italiana per consolidare il posizionamento di CHEP nel mercato, continuando a sviluppare e sempre più innovare il modello di business circolare, per la costruzione di supply chain smart, sostenibili e resilienti.

«Sono entusiasta di rientrare in CHEP – ha dichiarato Javier Sánchez – e assicurare che continui a generare valore per i suoi clienti e dipendenti in Italia. Nell’attuale contesto di mercato è fondamentale garantire che i nostri sforzi si concentrino sulla protezione dei nostri pallets, al fine di servire tutti i clienti esistenti quando e dove ne hanno bisogno, stimolando i dipendenti a sviluppare idee in grado di favorire l’innovazione».
Marco Moritsch, senior vice president Southern Europe di CHEP risponde «Sono lieto di dare il benvenuto a Javier nel nostro team. La sua vasta esperienza, unita alle sue doti di leadership e alla sua passione, ci permetterà di continuare a sviluppare il nostro modello di business e di sfruttare il talento del nostro team italiano per rafforzare la collaborazione con i nostri clienti e partner nel Paese, migliorando l’efficienza e la sostenibilità della loro supply chain, in un momento fondamentale per il mercato».

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link