Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLeggi e politicaCome affrontare la criticità dei ritardati tempi di pagamento - K44 Ripasso

Come affrontare la criticità dei ritardati tempi di pagamento – K44 Ripasso

-

Quando un cliente paga una fattura con grave ritardo per chi deve incassare si creano diversi problemi. Problemi antichi, che l’autotrasporto subisce da sempre, ma anche problemi aggravati durante l’emergenza creata dalla crisi sanitaria. Ecco perché le associazioni di categoria dell’autotrasporto hanno preteso dalla ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, una nuova legge che potesse aiutare a risolvere questa criticità. K44 Risponde, già lo scorso 15 giugno 2020 aveva affrontato la questione, con un videocast in cui si affrontavano i “tre tempi dell’autotrasporto”, ossia quelli di carico, quelli di pagamento e quelli di ricevimento dei veicoli acquistati. In questo episodio di K44 Ripasso vi riproponiamo l’intervista a Silvio Faggi, segretario nazionale della Fiap, che mette a fuoco tutte le criticità legate ai tempi di pagamento. Un tema che rimane di forte attualità, anche perché da allora sono trascorsi circa due mesi e mezzo ma la questione è ancora lontano dall’essere risolta. Buona visione.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link