Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoPalletways in mani Sudafricane

Palletways in mani Sudafricane

-

Palletways, il primo fornitore in Europa di spedizioni espresse di merce su pallet, ha annunciato che Imperial Holdings Ltd (un gruppo internazionale con sede in Sudafrica, quotato alla Borsa di Johannesburg attivo nella logistica, nell’importazione, distribuzione e noleggio di veicoli, nell’aftermarket di componenti e nei servizi finanziari dedicati all’automotive) ha acquisito il pacchetto di controllo dall’attuale azionista, Phoenix Equity Partners.

Imperial intende avvalersi dell’attuale management di Palletways per dare continuità alla strategia di crescita e allo sviluppo del business che prevede nuovi investimenti nell’espansione geografica, lo sviluppo di prodotti e servizi e della piattaforma tecnologica di Palletways. Le competenze di Imperial nel settore della logistica andranno a rafforzare la presenza di Palletways sui mercati esistenti e a creare opportunità in nuovi Paesi.

Nel corso degli anni il network Palletways si è esteso in modo significativo con investimenti diretti e acquisizioni internazionali, passando dall’essere presente nel solo Regno Unito ad avere un’operatività integrata a livello pan-europeo in 20 Paesi. Oggi Palletways consegna in Europa 8 milioni di pallet all’anno. 

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link