Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneTransportonline, nuovi servizi web per una logistica sostenibile

Transportonline, nuovi servizi web per una logistica sostenibile

-

transportonline, la web Community del trasporto e della logistica delle merci che, dal 1996, consente alle aziende del settore (attualmente conta 13mila aziende registrate) di aprire una vetrina per far conoscere la propria attività, sempre attenta alle evoluzioni del mondo in cui opera, ora si apre al tema ambientale dando spazio alle esperienze delle aziende orientate alla sostenibilità, al risparmio energetico, ai veicoli e ai carburanti alternativi, alla digitalizzazione e a tutte le informazioni utili a orientarsi in questi anni di transizione ecologica.
Molte aziende committenti richiedono alla supply chain questa tipologia di servizi e molte aziende di trasporti e logistica stanno offrendo, o si stanno orientando a offrire, servizi sostenibili.
transportonline offre alle aziende la possibilità di avere delle consulenze che possano orientarle in questa fase di trasformazione per realizzare una catena virtuosa nell’interesse di tutto il settore.

A tal fine è stata inaugurata una nuova sezione dedicata alla Supply Chain, Trasporti Green, Logistica Sostenibile per dare risalto alle attività realizzate dalle aziende del settore e dai committenti con interviste pubblicate nella rubrica “Green Logistics Experience”.
Esperienze che utili a creare cultura verso una logistica sostenibile, che può anche essere un elemento di marketing e di differenziazione dei servizi offerti, molto spesso ancora oggi valutati meramente dal prezzo.

transportonline invita quindi le aziende di spedizioni, trasporti logistica e servizi alle industrie a raccontare il loro percorso fornendo così un utile contributo di orientamento agli iscritti alla Community la cui registrazione è gratuita e oggi è sempre più digitalizzata e organizzata, orientata a crescere nella ricerca comune di uno sviluppo sostenibile, per l’ambiente, le persone e la crescita economica.
Per raccontare la propria esperienza green può contattare transportonline.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link