Veicoli - logistica - professione

Home Blog Pagina 178
La tragedia è accaduta nel piazzale dello stabilimento dell’azienda Amadori a Mosciano Sant’Angelo durante le operazioni di carico e scarico. La vittima è Gaetano Mastroieni, 66enne di Cesena
Scaduto il mandato di A. Genedani, il testimone passa a P. Uggè (FAI Conftrasporto) che nomina segretario generale S. Lo Monte (Confartigianato T.)
Con l'intelligenza artificiale di Microsoft come soluzione cloud aziendale, si possono estrarre dati da immagini come fotografie, timbri o francobolli e tradurre documenti da e verso più lingue. Il Gruppo svedese ha calcolato che il sistema di IA consentirà di risparmiare più di 10 mila ore di lavoro manuale
L’intesa tra il gruppo a cui fanno capo brand come Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, FIAT, Jeep®, Lancia, Opel, Peugeot e Vauxhall e l’azienda che opera nella gestione delle flotte e del leasing a lungo termine in Europa prevede l’acquisto di veicoli dalle city car ai furgoni da parte delle affiliate Ayvens
Secondo il Tribunale di Latina se manca la prova documentata di una condotta di guida che viola l’obbligo di copertura assicurativa del veicolo non esistono i presupposti per infliggere la misura cautelare del sequestro del veicolo e quindi la sanzione accessoria della revoca della patente di guida
L’azienda di logistica e trasporti altoatesina e gli studenti dell’ITS Academy Last di Verona uniscono le forze per portare avanti un project work innovativo che mette in primo piano la formazione pratica degli studenti su tecnologie di trasporto eco-compatibili
4.400 container TEU è la capacità della nuova full container entrata nella flotta della società armatoriale genovese dalla fine del prossimo mese in servizio tra tra Mediterraneo, Mar Rosso, Medio Oriente e India
In crescita i commerciali leggeri (+15,5%), i medi-pesanti (+16,3%) e i pesanti (+15,1%). L'Italia prima nell'aumento vendite dei LCV (+22,7%) e in doppia cifra anche negli altri tonnellaggi
Se il Tar Lombardia lo scorso novembre aveva annullato i provvedimenti del Comune di Milano che richiedevano ai veicoli pesanti di equipaggiarsi con sensori in grado di visualizzare gli angoli ciechi per poter accedere nelle aree B e C, adesso il Consiglio di Stato va in direzione opposta e, ritenendo l’ente locale competente in materia, ne conferma le disposizioni (che entreranno in vigore il 31 dicembre prossimo). A questo punto, secondo Assotir, serve una normativa nazionale, che eviti che ogni contesto territoriale adotti norme diverse

close-link