Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoAvellino: si apre una buca, camion sprofonda e resta bloccato

Avellino: si apre una buca, camion sprofonda e resta bloccato

È successo ieri ad Ariano Irpino, lungo il Corso Vittorio Emanuele. Probabile il cedimento improvviso di una cunetta intubata adibita alla raccolta delle acque bianche di proprietà comunale. Sul posto la polizia e l’ufficio tecnico comunali per i rilievi del caso

-

Nessun ferito, ma solo tanto spavento per un camionista che ha visto il suo mezzo incastrarsi all’interno di una voragine stradale. Il fatto è successo in provincia di Avellino, dove nella mattinata di ieri, 12 gennaio, un camion che stava svoltando in una traversa privata ha visto improvvisamente sprofondare una delle ruote posteriori del mezzo in un buco apertosi nella cunetta, restando in bilico.

Comprensibile lo spavento per l’autista del camion il quale, secondo la ricostruzione del quotidiano Ottopagine.it, si è subito reso conto dell’accaduto e ha dato l’allarme. In poco tempo è giunta la polizia municipale che ha immediatamente allertato l’area tecnica del Comune.

A quanto pare proprio quel punto critico del tratto stradale era stato già segnalato da alcuni abitanti del luogo, che in passato avevano appunto indicato la presenza del cedimento di una cunetta intubata adibita alla raccolta delle acque bianche di proprietà comunale.

Fortunatamente non si sono registrate conseguenze a persone e danni allo stesso camion, che si stava accingendo a scaricare un carico di nocciolino di sansa ad un privato (carico, tra l’altro, al di sotto della norma). Il camion è stato poi sollevato mediante un mezzo meccanico munito di forche e la zona transennata dagli operai del comune in attesa di procedere alle opere di messa in sicurezza e ripristino della copertura in cemento. Il fatto è stato documentato anche in un video, visualizzabile sul portale di Ottopagine.

Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link