Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoBologna, il carico è troppo alto: camion che trasporta autogru sbatte contro cavalcavia | VIDEO

Bologna, il carico è troppo alto: camion che trasporta autogru sbatte contro cavalcavia | VIDEO

È successo oggi in via Rigosa, a Bologna, all’altezza dell’uscita dell’autostrada A14 di Borgo Panigale. L'autista del mezzo, che evidentemente non aveva fatto bene i conti anzitempo con il carico da lui trasportato, è finito con lo schiantarsi contro il cavalcavia autostradale, facendo precipitare a terra grossi calcinacci in cemento. Da questo incidente, purtroppo, ne è scaturito un altro con conseguenze ancora più gravi. Un motociclista di 36 anni, forse per evitare di finire contro le auto che erano rimaste ferme in coda per la chiusura del tratto stradale dove era avvenuto l'incidente, ha sbandato finendo in un fossato fuori strada, perdendo la vita

-

Un doppio, grave, incidente stradale è avvenuto oggi alle periferie di Bologna. Il primo ha coinvolto un camion che trasportava un autogru. L’autista del mezzo, che probabilmente non aveva fatto bene i conti anzitempo con il carico da lui trasportato, è finito con lo schiantarsi contro un cavalcavia di via Rigosa, in prossimità dell’uscita dell’autostrada A14 di Borgo Panigale. Il tratto del cavalcavia, nella porzione sottostante, è stato fortemente danneggiato dall’impatto, al punto che alcune sue parti in cemento sono crollate lungo il manto stradale.

A immortalare questo devastante incidente è un video che è diventato subito virale sui social, filmato da un altro utente della strada che viaggiava alle spalle del camion e che ha documentato l’avvenimento in diretta. Nel filmato si vede il braccio meccanico dell’autogru abbattere alcune parti del cavalcavia e, pochi istanti dopo, alcuni grossi calcinacci in cemento si staccano e precipitano a terra.

Da questo incidente, purtroppo, ne è scaturito un secondo ancora più grave. Secondo le prime ricostruzioni, un motociclista che procedeva in via Rigosa diretto verso la via Emilia, probabilmente per evitare di finire contro le auto che nel frattempo erano rimaste ferme in coda per la chiusura del tratto dove era avvenuto il primo incidente, ha sbandato finendo in un fossato fuori strada, perdendo la vita.

Al momento l’uscita di Borgo Panigale è stata chiusa, così come via Rigosa, e sul posto è intervenuta sia la polizia locale per i rilevi del caso che la Polstrada per procedere con gli accertamenti nel tratto di autostrada interessato dall’incidente.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link