Venticinquesima candelina sulla torta per CharterWay. È infatti ormai un quarto di secolo che la società di noleggio di veicoli commerciali e industriali del gruppo Daimler fornisce soluzioni su misura al mondo del trasporto su strada per il nolo, la manutenzione e la gestione degli autocarri Mercedes-Benz. CharterWay è attualmente nel suo settore la società più grande in Europa, con un parco di oltre 37.000 truck. L’offerta della società comprende servizi personalizzabili su misura per ogni settore e tipo di impiego, dalla linea al cantiere, passando per i refrigerati. La capillare rete di assistenza dedicata, in Italia e in tutta Europa, include, oltre agli interventi di riparazione e manutenzione specifici per veicolo, un’ampia serie di servizi: assistenza in caso di guasti, revisioni obbligatorie, tasse automobilistiche ed assicurazione completa.
Dal 1992 a oggi il noleggio ha acquisito sempre più importanza nel comparto dei veicoli industriali; sono migliorati i tempi di consegna (sempre più stretti), si è alzata la richiesta di veicoli per gestire i picchi di lavoro preservando la liquidità dell’azienda.
Nel noleggio a lungo termine, inoltre, le aziende di trasporto possono garantirsi l’uso dei veicoli da loro richiesti, con allestimenti e dotazioni, per un determinato periodo di tempo previo pagamento di un canone fisso mensile che include un contratto di assistenza personalizzabile in base alle rispettive esigenze. Si possono poi prenotare i servizi aggiuntivi di cui avvalersi: dalla messa a disposizione di un veicolo sostitutivo in caso di manutenzione e riparazioni, all’assicurazione e alla tassa di circolazione, come anche le operazioni di revisione e gestione amministrativa. Si riducono così al minimo gli oneri di fleet management, ottimizzando la libertà finanziaria e limitando i rischi di gestione.


