Veicoli - logistica - professione

Home Professione Leggi e politica Bellanova-Morelli-Cancelleri: il trittico per le Infrastrutture e i Trasporti del governo Draghi

Bellanova-Morelli-Cancelleri: il trittico per le Infrastrutture e i Trasporti del governo Draghi

-

Il Consiglio dei ministri ha completato, nella tarda serata di ieri, la squadra del governo Draghi nominando, non senza difficoltà e discussioni, 39 sottosegretari; 6 sono i viceministri, 19 le donne.

Al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti arrivano due viceministri, Teresa Bellanova di Italia Viva e Alessandro Morelli della Lega e un sottosegretario, Giancarlo Cancelleri, del M5S.

La nomina di Cancelleri (siciliano, classe 1975) va letta nel segno della continuità, vendo ricoperto nel secondo governo Conte l’incarico di viceministro dello stesso dicastero.
Discorso un po’ diverso per la senatrice Bellanova (pugliese, classe 1958) che nel governo precedente ha vestito i panni di ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali.
Morelli (lombardo, classe 1977) invece è sua prima esperienza ministeriale; giornalista e direttore di Radio Padania, è stato eletto nel 2018 presidente della 9ª Commissione permanente Trasporti della Camera dei Deputati.

Al momento si conoscono solo i nomi, le deleghe arriveranno nei prossimi giorni.      

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti