Accordo concluso tra Alpega e Wtransnet per la costituzione di un gruppo leader nel settore delle borse carichi per l’autotrasporto.
Alpega, fondata nel 2017, è un’azienda belga di software logistico di livello mondiale che offre soluzioni integrate per la gestione dei trasporti (TMS) e borse carichi. Il Gruppo fiammingo era nato nel 2017 dalla fusione tra la Wolters Kluwer Transport Services, proprietaria tra l’altro della borsa carichi Teleroute, e da Inet Logistics, acquisendo poi anche le altre borse carichi 123Cargo e Bursa Transport. Ora con l’acquisto della spagnola Wtransnet, proprietà del Gruppo Wotrant SL, si viene a formare un vero e proprio gigante del settore, attivo in Europa Occidentale (Francia, Germania, Benelux), Orientale (Romania) e Meridionale (Spagna, Portogallo).
Wtransnet porterà in dote ad Alpega 11.500 aziende associate, con un presumibile aumento del flusso totale di merci e camion del Gruppo. Complessivamente la rete di operatori logistici e aziende di trasporto di Alpega raggiunge con questa operazione più di 70.000 associati in tutta Europa.


