Veicoli - logistica - professione

HomeDopolavoroRecensioni, svaghi, consigliLiam Neeson, camionista esperto sul ghiaccio, nel film «The Ice Road»

Liam Neeson, camionista esperto sul ghiaccio, nel film «The Ice Road»

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale del thriller adrenalinico intitolato The Ice Road. Il protagonista è un autista esperto nella guida sul ghiaccio, che si troverà ad affrontare una missione difficile fra le acque in disgelo e una minaccia incombente. Sarà visibile sulla piattaforma dal 25 giugno, realizzato da J. Hensleigh, già sceneggiatore di Armageddon

-

Vi ricordate il film Il salario della paura in cui quattro camionisti fuggitivi combattono per la libertà alla guida di alcuni camion che nascondono un carico di nitroglicerina attraversando la selva sudamericana? Una missione da veri duri (come solo i camionisti sanno spesso essere) che soltanto l’impareggiabile Roy Scheider, nei panni di Jack Scanlon, riuscì a portare a termine, portando a casa oltre al camion anche la propria vita.

Se il film di William Friedkin o quello a cui è ispirato (vale a dire la pellicola francese nota in Italia come Vite vendute e interpretata da un ottimo Yves Montand) vi hanno appassionato e tenuto incollati allo schermo della TV, allora non potete perdervi il nuovo film di Jonathan Hensleigh, che dal 25 giugno 2021 approderà su Netflix.

Le star in azione sono Laurence Fishburne e Liam Neeson, quest’ultimo nelle vesti di un camionista che, come in una sorta di «Armageddon sul ghiaccio» – la definizione è dello stesso Neeson – deve affrontare una missione davvero impossibile.

L’autista-protagonista, esperto nella guida sul ghiaccio, avrà il compito di portare in salvo, a costo della sua vita, 26 minatori rimasti intrappolati in una miniera di diamanti crollata nell’estremo e gelido nord del Canada.

Tocca ai personaggi di Neeson e Fishburne guidare una squadra speciale che attraverserà una pericolosa strada ghiacciata con acque in disgelo per salvare i minatori prima che sia troppo tardi. Gli ostacoli che dovranno affrontare, oltre alla gara contro il tempo scandita dal pericolo di veder sciogliere la strada di ghiaccio su cui sono in viaggio, riguardano una costante minaccia che non vedono mai arrivare. Certo, è un film d’azione, ma in fondo quante minacce impreviste vi è capitato di affrontare da quando avete deciso di lavorare con un volante in mano?

Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link